Categories: Cronaca

AGT: domani compie 20 anni. Visite gratuite

Domani, in concomitanza con la XXV Giornata Internazionale della Guida Turistica, l’AGT di Palermo (Associazione Guide Turistiche abilitate) celebra il ventesimo anno di attività nel campo dell’accoglienza turistica e apre le porte del Palazzo delle Poste di Palermo offrendo su prenotazione visite guidate gratuite dalle 9,15 alle 13 (ultimo ingresso ore 12 durata della visita 1 ora) ai cittadini ed ai turisti. Nel corso di una breve cerimonia, che si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Palazzo delle Poste, l’AGT offrirà un riconoscimento al Sindaco Leoluca Orlando e all’Assessore Comunale alla Cultura e al Turismo Francesco Giambrone “per l’impegno profuso negli anni nella promozione e divulgazione della cultura nonché nella tutela e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della nostra città”, riconoscendo in loro “lo stesso amore e la stessa passione che le guide turistiche nutrono per la città e come sostegno nella battaglia per l’affermazione della normalità nel quotidiano vivere Palermo”.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 al fine di promuovere la professione e l’importante ruolo svolto dalle guide turistiche nella corretta diffusione della conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico, sociale ed economico del territorio in cui esse operano. Scopo della giornata è anche quello di attirare l’attenzione di enti pubblici, organi di stampa e cittadini sulla qualità e il valore del lavoro delle guide turistiche professioniste nella promozione dell’immagine dei luoghi e della cultura. Ogni anno tale ricorrenza viene celebrata con eventi culturali in tutta Italia.
L’AGT di Palermo è la prima associazione di guide turistiche della provincia di Palermo, costituitasi nel 1993 con lo scopo di rappresentare e tutelare la categoria di guide turistiche nonché le esigenze del turista presso le Istituzioni. Cresciuta negli anni, l’Associazione è diventata anche garanzia di qualità e professionalità nei servizi offerti al turista e punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Busta Paga: introdotta la tassa per il posto fisso | Se hai un contratto sei finito: ti considerano “il pollo da spennare”

Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…

1 minuto ago

LIDL ha appena fatto fallire un negozio Amazon: l’offerta dell’elettrodomestico è folle | Prezzo da magazzino

Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…

2 ore ago

Amap, approvato nuovo piano tariffario, l’acqua costerà il 7% in più

  L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…

3 ore ago

Tapiro d’oro a Diletta Leotta dopo le dichiarazioni di Eleonora Abbagnato

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…

3 ore ago

Palermo, Dionisi ” A Catanzaro per non ripetere gli errori dell’andata”

La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…

3 ore ago

“Mi scusi agente, ho il telefono scarico” | 700 euro di multa: da oggi è vietato portarselo dietro spento

Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…

5 ore ago