Agrigento, strade piene di buche: pronti gli interventi

I dissesti stradali sono la piaga della nostra isola e, ad Agrigento, la situazione non è molto diversa: le buche provocano incidenti, a volte anche molto gravi, e consequenziali richieste di risarcimento danni. E’ questa la ragione per cui, ad Agrigento, gli operai di Girgenti Acque sono al lavoro per riparare tutte le buche presenti nel reticolo stradale agrigentino.

Un’attività certamente auspicabile in molte altre province della regione, ma, di certo, i lavori avviati nell’agrigentino sono un segnale assolutamente positivo.

I lavori

 

Dopo l’incontro fra Girgenti Acque – il tecnico Calogero Patti e il responsabile d’area Salvatore Cossu – e il comandante della polizia municipale Gaetano Di Giovanni, ieri mattina, nonostante la pioggia, si è dato il via ai lavori di ripristino della pavimentazione stradale.

Le gettate di calcestruzzo sono state fatte nelle vie Pietro Nenni, Tommasi di Lampedusa, Matteo Cimarra, Scimè, Salvatore Campo e in viale Dei Giardini. In viale Cannatello, invece, gli operai hanno messo in sicurezza – con lampeggianti e segnaletica – il pozzetto di un collettore fognario per espurgo. Il tutto in attesa dei lavori per il rialzo della botola