Categories: Cronaca

Agrigento: sgominata banda specializzata in furti

di redazione

Agrigento, 27 feb. – Dall’acquasantiera di una chiesa agli ornamenti funerari per arrivare persino ai giocattoli.
La banda sgominata dai carabinieri ad Aragona, in provincia di Agrigento, non risparmiava nulla, a tal punto che nel centro di Favara, cittadina dell’agrigentino, un intero appartamento era stato arredato con la refurtiva portata via duranti i furti.

Adesso per un 22enne, un 28enne e un 33enne sono scattate le manette con l’accusa di furto in abitazione e ricettazione. Un quarto indagato si è reso irreperibile.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore di Agrigento, Brunella Sardoni, e dal giudice per le indagini preliminari, Alberto Davico, ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre complici, mentre una quarta persona è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Le indagini hanno permesso di accertare come la banda, oltre a disporre di furgoni per il trasporto della refurtiva (anche infissi, computer, camini, accessori d’arredo e mobili voluminosi, oltre allacquasantiera di una chiesa di Aragona e agli ornamenti funerari del cimitero), aveva la disponibilità di abitazioni intestate a terzi, in cui veniva nascosta la refurtiva prima della definitiva spartizione.

Durante i colpi, portavano con loro anche pistole giocattolo prive del tappo rosso. Le perquisizioni estese anche in centri della provincia hanno permesso di ritrovare anche una moto di grossa cilindrata e uno scooter, provento di furto.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

10 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

12 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

15 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

17 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

22 ore ago