Agrigento, 29 Apr. – Cresce la protesta ad Agrigento per le attività militari che si svolgono nel poligono di tiro di Drasy, a Punta Bianca, una località sulla costa, dichiarata fin dal 2001 di interesse naturalistico.
Stamane, sul posto è giunto anche il generale Corrado Dalzini, comandante della regione militare sud, che ha rassicurato la poppolazione e le delegazioni delle associazioni ambientaliste presenti sul fatto che l’Esercito svolge la sua attività seguendo scrupolosamente le norme.
“Non vi è alcun inquinamento e quell’area è utilizzata come poligono da decenni così come deciso dal Comitato misto paritetico, al quale partecipano i vertici dell’Esercito, della Regione siciliana, del Demanio e del Ministero dell’Economia e Finanze. L’Esercito va in missione – ha spiegato Dalzini – E per andare in missione ha bisogno di addestrarsi. L’attività nel poligono di Punta Bianca, che è utilizzato anche dalle altre forze di polizia, è monitorata e svolta secondo le norme”.
Ma l’associazione MareAmico rilancia: “Non possiamo accettare che avvenga tutto questo in un luogo così bello e a pochi passi dalla Valle dei Templi – ha detto Claudio Lombardo – Bisogna trovare un sito alternativo”.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…