Agrigento, omicidio Alfano: chiesta condanna per Salvatore Rotolo

Il procuratore generale Ettore Costanzo ha chiesto ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Palermo la conferma della condanna a 18 anni di reclusione per il carabiniere Salvatore Rotolo, 34 anni, accusato dell’omicidio volontario…

di redazione

Agrigento, 6 Mag. – Il procuratore generale Ettore Costanzo ha chiesto ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Palermo la conferma della condanna a 18 anni di reclusione per il carabiniere Salvatore Rotolo, 34 anni, accusato dell’omicidio volontario della sua compagna, l’ex modella Antonella Alfano, uccisa ad Agrigento il 5 febbraio del 2011.

Rotolo è accusato, in concorso con ignoti, di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Secondo la Procura di Agrigento, che ottenne dal Gup al termine del processo celebrato con il rito abbreviato la condanna in primo grado con il massimo della pena possibile, Rotolo simulò un incidente stradale per mascherare il delitto, dando poi fuoco al cadavere. La coppia aveva una figlia.

La Procura di Agrigento ha ipotizzato la presenza di un complice cher avrebbe aiutato Rotolo. Circostanza che è stata ripresa anche dal pg nella sua requisitoria davanti i giudici di secondo grado.