Agrigento, 28 dic. – Tre tunisini sono stati fermati dalla Guardia di Finanza con l’accusa di essere gli scafisti di uno sbarco di immigrati avvenuto sulla costa tra Marina di Palma e Licata, in provincia di Agrigento, la notte di Natale ma di cui si è avuta notizia solo adesso.
I tre indagati erano a bordo di un peschereccio intercettato da un motovedetta delle Fiamme Gialle mentre rimorchiava una scialuppa carica di migranti, subito abbandonata nel tentativo di fuggire. Il natante è stato inseguito e raggiunto, e anche la barca è stata recuperata. Gli occupanti si erano, però, tuffati in mare e avevano raggiunto la spiaggia a nuoto.
Sul litorale, i finanzieri hanno inseguito rintracciato solo due uomini, entrambi tunisini, i quali hanno detto che sulla scialuppa c’erano in tutto una trentina di persone. Sono state vane le ulteriori ricerche.
Sull’episodio sono in corso indagini, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Santo Fornasier.
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…