Agrigento, anziano ucciso: fermati due romeni

Palermo, 24 set. Con l’accusa di rapina ed omicidio i carabinieri hanno fermato a Burgio, nell’agrigentino, i romeni Adrian Ciubotariu, 23 anni, e Catalin Mihai Simion, 22 anni. I due sono accusati …

Palermo, 24 set. Con l’accusa di rapina ed omicidio i carabinieri hanno fermato a Burgio, nell’agrigentino, i romeni Adrian Ciubotariu, 23 anni, e Catalin Mihai Simion, 22 anni. I due sono accusati dell’omicidio di Liborio Italiano, il 90enne, trovato cadavere ieri all’interno della propria abitazione in via Salzone, in pieno centro.

Quando i militari sono giunti nell’appartamento del pensionato lo hanno trovato, privo di vita, con le mani legate dietro la schiena e con un lenzuolo stretto sulla bocca. Le indagini immediatamente scattate hanno permesso ai carabinieri di identificare, anche grazie ad alcuni testimoni, gli autori dell’omicidio. Nell’abitazione dei due romeni e’ stato trovato un televisore 32 pollici, rubato alla vittima, e un maglione intriso di sangue.

Durante l’interrogatorio gli indagati hanno ammesso le proprie responsabilita’ e a loro carico e’ stato emesso il provvedimento di fermo. Dopo le formalita’ di rito sono stati condotti presso il carcere di Sciacca a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, mentre il cadavere del 90enne e’ stato trasportato alla camera mortuaria del cimitero di Sciacca dove sara’ effettuata l’autopsia.