di redazione
In concomitanza della mostra su ‘Arti e mestieri del passato’, organizzata dall’Archivio di stato in collaborazione
con il Comune di Agrigento, e’ allestita presso i locali del chiosco dell’ex Ufficio per le relazioni con il pubblico, oggi sede dell’Assostampa, a ‘Porta di Ponte’, una mostra fotografica e documentaria dal titolo ‘La campagna agrigentina nella cornice autunnale’. Esposte in vetrina le fotografie inerenti la ‘Festa dell’uva’ che, negli anni trenta, si svolgeva ad Agrigento. Le immagini raccontano la vendemmia con la tradizionale esposizione e degustazione dell’uva al Viale della Vittoria e ritraggono la festa che si concludeva con la sfilata dei caratteristici carretti siciliani. La mostra è stata organizzata dall’Amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore ai Beni Culturali, Patrizia Pilato e le foto e gli oggetti esposti appartengono all’Archivio fotografico ‘G.Zirretta’ e alla sezione etno-antropologica del Museo S. Spirito. 15 ottobre 2012
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…