Nell’aula Basile dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, verrà presentata domani alle 10.30 la seconda edizione di “Agricoltura è Donna” il premio che ha lo scopo di valorizzare il ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale.
Il premio sarà assegnato a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) e a donne esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile, della Provincia di Palermo, che con il loro impegno hanno contribuito in maniera significativa alla crescita sociale, culturale ed economica, mostrando contestualmente attenzione agli aspetti ambientali, sociali e della sicurezza in agricoltura.
Durante la conferenza, a cui prenderanno parte l’assessore Antonello Cracolici ed il dottore Lucio Monte dell’IRVO, saranno esposte le modalità per partecipare all’iniziativa.
Il premio è indetto dall’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l’istituto regionale Vini e Oli di Sicilia, con la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.
Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…
Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…
L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…
La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…
Dopo i recenti rincari, è sempre più utile conoscere dei 'trucchi' per risparmiare sulle bollette…
In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…