“Il Governo ha accolto, dopo una lunga battaglia, un mio ordine del giorno al DL Mezzogiorno, con cui chiedo di fare chiarezza sulla ratio della legge contro il caporalato modificando le norme che creano pericolose generalizzazioni e difficoltà per aziende che nulla hanno a che fare con questo fenomeno”. Lo dichiara il deputato pugliese Nuccio Altieri di Direzione Italia di Fitto.
“Come previsto, la legge contro il caporalato si è rivelata una mannaia su molti onesti agricoltori. Non era difficile fare tragiche previsioni, considerato il testo normativo pasticciato oltre che ideologico. È necessario e urgentissimo che siano approfonditi gli aspetti di criticità emersi durante l’applicazione della nuova normativa. In particolare – prosegue Altieri – è bene puntualizzare meglio le situazioni di vero sfruttamento, perché non sono mancati in questi mesi episodi in cui aziende sane siano ‘inciampate’ nella selva normativa della legge, spesso impossibile da applicare,
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…