Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura per 7 giorni, a partire dal 10 luglio, di un pub situato nel quartiere Vucciria, noto epicentro della movida cittadina.
Il provvedimento, emanato dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è scaturito da un episodio avvenuto il 9 maggio scorso, quando, sulla soglia dell’esercizio commerciale, si è verificata una violenta aggressione ai danni di un cittadino. Quest’ultimo è stato colpito da alcuni giovani anche con sedie, riportando ferite e lesioni guaribili in 30 giorni, e ha dovuto fare ricorso a cure ospedaliere.
L’aggressione, avvenuta in tarda serata e alla presenza di numerosi avventori della movida, ha generato tensioni e preoccupazioni, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Data l’elevata pericolosità per l’incolumità pubblica e l’allarme sociale creato dall’episodio, il Questore ha ritenuto opportuno adottare il provvedimento di chiusura, notificato dalla Polizia di Stato.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…