Aggressione in un pub a Palermo, il Questore sospende l’attività
Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura per 7 giorni, a partire dal 10 luglio, di un pub situato nel quartiere Vucciria, noto epicentro della movida cittadina.
Il provvedimento, emanato dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è scaturito da un episodio avvenuto il 9 maggio scorso, quando, sulla soglia dell’esercizio commerciale, si è verificata una violenta aggressione ai danni di un cittadino. Quest’ultimo è stato colpito da alcuni giovani anche con sedie, riportando ferite e lesioni guaribili in 30 giorni, e ha dovuto fare ricorso a cure ospedaliere.
L’aggressione, avvenuta in tarda serata e alla presenza di numerosi avventori della movida, ha generato tensioni e preoccupazioni, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Data l’elevata pericolosità per l’incolumità pubblica e l’allarme sociale creato dall’episodio, il Questore ha ritenuto opportuno adottare il provvedimento di chiusura, notificato dalla Polizia di Stato.