Cronaca

Aggressione a un vigilante e resistenza, arrestato un 27enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne straniero con precedenti, resosi responsabile dei reati di resistenza a P.U. e lesioni aggravate ai danni di un dipendente della ksm.

L’arresto è giunto al culmine di una rapida ed efficace indagine svolta dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” a seguito di un episodio di aggressione perpetrato, nei giorni scorsi, dal 27enne nei confronti di un dipendente dell’istituto di vigilanza e sorveglianza KSM. Grazie alle dettagliate descrizioni fisiche-somatiche ed alle indicazioni circa l’abbigliamento, fornite dalla vittima, gli agenti riuscivano ad individuare il soggetto nei pressi del parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin, intento a mendicare e ad arrecare disturbo alle persone.

Giunti sul luogo segnalato gli agenti in borghese si accreditavano al sospettato, preannunciandogli un controllo di polizia per una compiuta identificazione, controllo che l’uomo avrebbe cercato di eludere con una veloce fuga vanificata, nell’immediato, grazie alla prontezza ed alla reattività degli operatori.

Il giovane straniero, nel vano tentativo di sottrarsi nuovamente al controllo ed all’identificazione, avrebbe iniziato ad inveire contro i poliziotti con una lunga sequela di calci, pugni e morsi.  Con non poca difficoltà, è stato prontamente immobilizzato e tratto in arresto. Durante tali fasi concitate tre degli agenti intervenuti in soccorso riportavano lesioni guaribili in 4 giorni.

Alla luce dei fatti emersi l’uomo veniva tratto in arresto per lesioni aggravate ai danni di un dipendente della ksm e resistenza a P.U.                           

Giova precisare che l’indagato, è,  allo stato, indiziato in merito ai reati contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

 Palermo, 18 ottobre 2022

Redazione

Recent Posts

Questa banca ha giocato con il tuo stipendio | È andato tutto in fumo: migliaia di clienti correntisti sul lastrico

Correntisti sul lastrico, questa banca ha fregato tutti Chi ha vissuto gli anni Duemila, sa…

2 ore ago

Coop fuori di testa, introdotti i SALDI: prezzi regalati per questi prodotti | Con 10€ ti porti a casa tutto il supermercato

Corri qui, i saldi al supermercato non si erano mai visti: prezzi folli Che oggi…

4 ore ago

Confapi Sicilia e Uiltec Messina: soddisfazione per l’accordo Irritec, preoccupazione per la mancanza di tutela del segreto aziendale

La Confederazione della Piccola e Media Industria Siciliana (CONFAPI Sicilia) e UILTEC Messina hanno espresso…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 29 e domenica 30 giugno

Sabato: Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino…

5 ore ago

Nuovo Reddito di Cittadinanza, fatevi il segno della croce: da oggi si accettano le ‘scommesse’ | Ecco a chi arriva

Non tutti possono esultare dinanzi a questo annuncio: la confusione regna sovrana ma ecco chi…

6 ore ago

Schifani annuncia cambio di passo: “Deluso da alcuni assessori”

“Quello che è successo con la discarica e l’impianto Tmb di Lentini è davvero increscioso.…

7 ore ago