Aggressione a due poliziotti nel carcere di Pagliarelli di Palermo

Aggressione a due poliziotti. “Oggi intorno alle ore 11 circa un detenuto di nazionalità nigeriana condannato a 30 anni per omicidio, in osservazione psichiatrica, ha aggedito due poliziotti penitenziari”.

Aggressione a due poliziotti, gamba rotta per un agente

A renderlo noto è Domenico Nicotra, segretario generale aggiunto dell’Osapp. “I due colleghi sono stati aggrediti dopo averlo invitato a prendere la terapia necessaria, per tutta risposta li ha mandati in ospedale, uno probabilmente ha una gamba rotta a seguito di un calcio”.

“La situazione delle aggressioni da parte di detenuti che dovrebbero essere in ospedali psichiatrici, sta diventando insostenibile”, continua Nicotra, “in quanto questi detenuti avrebbero necessità di cure e attenzioni diverse da quelle fornite negli istituti di pena. Attendiamo da tempo che le Rems da parte della Regione siano attivate, ma ad oggi ancora nulla”.

“L’aggressione di Pagliarelli si somma a quella avvenuta a Roma Rebibbia, dove un detenuto ha staccato la falange ad un agente e nei giorni socrsi a Santa Maria Capua Vetere un intero reparto è stato preso in mano dai detenuti. I colleghi sono stati aggrediti e mandati in ospedale”, conclude Nicotra. “Prosegue da parte dei colleghi di Palermo Pagliarelli la solidarietà verso i poliziotti penitenziari in servizio a Santa Maria Capua Vetere, attraverso l’astensione totale dalla mensa di servizio che ordinariamente al giorno eroga più di 200 pasti”.