Aggredito militante di destra a Catania: 30 giorni di prognosi

Aggredito militante di destra. È successo davanti l’ingresso dell’Istituto tecnico commerciale emblematicamente intitolato a Giuseppe De Felice Giuffrida, in piazza Roma a Catania.

La vittima, si chiama Enrico Maccarone ed è un diciottenne, che stava facendo volantinaggio sulle prossime attività politiche del gruppo studentesco “Assalto studentesco” sigla giovanile collegata allo “Spazio Libero Cervantes”.

Il ragazzo sarebbe stato accerchiato da circa 30 militanti, questa volta di sinistra, che hanno iniziato a picchiarlo. Uno zigomo rotto e trenta giorni di prognosi è il drammatico bilancio dell’aggressione.

Aggredito militante di destra: la solidarietà della coalizione di centro-destra

È risultata compatta la coalizione di centro-destra, nell’esprimere solidarietà al ragazzo aggredito, soprattutto Forza Italia. “Quanto accaduto oggi, è inaccettabile – afferma Dario Moscato, “Responsabile Nazionale Organizzazione FI Giovani” – finire all’ospedale, con 30 giorni di diagnosi, è quantomeno surreale e ci riporta indietro nel tempo fino agli anni di piombo.”

Dello stesso tono il commento del vicecoordinatore di Forza Italia Sicilia, Basilio Catanoso. “I delinquenti non si smentiscono mai!  Un gruppo di sinistroidi violenti, ha selvaggiamente pestato a Catania un ragazzino che, con la gioia di quella età, era sceso in strada per manifestare le proprie idee attraverso un semplice volantinaggio. Ci tranquillizza la certezza che, dopo il lavoro delle forze dell’ordine, la magistratura saprà comminare la giusta punizione ai delinquenti che ancora oggi, nel 2019, impediscono nel nostro Paese il dibattito, democratico e civile. Anche la Lega, rappresentata da Stefano di Domenico, presidente del Circolo Lega – Salvini Premier ‘Catania Identitaria’ è intervenuta stigmatizzando l’accaduto.

“A Catania non c’è spazio per chi usa la violenza per sopperire alla mancanza di idee e l’incapacità di confrontarsi mascherandosi da paladino della democrazia. Sono anacronistici fuori tempo massimo. Per questo una nostra delegazione domani mattina sarà in piazza Roma con gli studenti identitari in solidarietà del ragazzo ferito”.

La manifestazione si svolgerà stamattina. Il concentramento è previsto per le ore nove, proprio a Piazza Roma.

Il senatore Pillon a Catania nel pomeriggio

Il senatore Simone Pillon sarà presente  alla conferenza “Per la famiglia di sempre, una svolta identitaria”, che si terrà oggi alle ore 17.45, all’Hotel Nettuno di Catania. L’incontro è organizzato dal circolo “Catania identitaria” della Lega, in collaborazione col circolo “Città di Acireale”.

Un incontro che anticipa i contenuti che verranno affrontati al XIII Congresso Mondiale della Famiglia (Wcf) che si terrà a Verona dal 29 al 31 marzo.