aperture

Aggredisce i medici del Buccheri La Ferla, fermato un 24enne


Personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di P.S. “Brancaccio”, in servizio presso il presidio del posto fisso all’interno dell’ospedale cittadino del Buccheri la Ferla, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto un cittadino palermitano, B.A.di 24 anni, poiché ritenuto responsabile dei reati di violenza e minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
La presenza del presidio di polizia all’interno del nosocomio ed il connesso, tempestivo intervento di personale della Polizia di Stato, si è rivelato cruciale in relazione ad un caso di gratuita violenza scatenata in una sala del pronto soccorso dell’importante nosocomio di via Messina Marine.
Quando, infatti, il 24enne era sottoposto ad una visita medica, senza alcun apparente motivo, ha iniziato ad agitarsi, a dare in escandescenze ed a manifestare segni di insofferenza, incontenibile rispetto ad ogni tentativo di frenarne gli impeti operato da medici e personale sanitario tutto.
Ogni tentativo di contenimento dell’uomo andava a vuoto e sembrava sortire l’effetto opposto, acuendone risentimento e violenza.
Personale della Polizia di Stato presente in servizio, tempestivamente intervenuto, ha dovuto faticare per interrompere le violenze e ridurre l’aggressore a più miti propositi.
Un poliziotto ci è riuscito a prezzo di ferite giudicate guaribili in 7 giorni, al culmine di una colluttazione che, nella sua fase più acuta, ha coinvolto anche un impiegato con funzioni di portierato intervenuto in ausilio del poliziotto.
L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto.
Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago