Cronaca

Aggredisce due turisti inglesi alla stazione di Palermo: arrestato

La Polizia ferroviaria di Palermo ha arrestato un cittadino italiano di 45 anni per il reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante il servizio di vigilanza all’interno della stazione di Palermo Centrale gli agenti hanno riconosciuto nell’uomo seduto su di un muretto nel piazzale interno della stazione, il soggetto che, nei mesi scorsi, era stato denunciato più volte per il danneggiamento, tramite martellate, del colonnato della stazione. Poiché l’uomo non aveva motivo valido per trovarsi in stazione, è stato invitato dagli agenti ad allontanarsi ma, nel farlo, una volta giunto nell’atrio della biglietteria, ha improvvisamente aggredito fisicamente una coppia di turisti inglesi. Gli agenti, che non lo hanno mai perso di vista, sono prontamente intervenuti bloccando l’aggressore nonostante questi si fosse scagliato anche contro i poliziotti, ferendone uno.

Una volta condotto negli uffici della Polfer è stato sottoposto a perquisizione personale che ha portato al rinvenimento, nello zainetto, di un martello e di uno scalpello poi sequestrati.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto, convalidato poi nel corso del giudizio per “direttissima”, che si è concluso con l’irrogazione della misura cautelare personale dell’obbligo di dimora.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

48 minuti ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

3 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

6 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

8 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

10 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

15 ore ago