Un concorso per trattare i rifiuti con creatività è la proposta intelligente dell’Unione Europea, aperta a tutti i giovani brillanti che vogliano avanzare delle proposte sulla scottante problematica del riciclaggio dei rifiuti.
Attraverso fotografie, fumetti o video, l’Europa cerca idee e soluzioni relative ai rifiuti alimentari, ai materiali di scarto dell’edilizia, alle discariche, al compostaggio. Metodi e proposte per far si che il riciclaggio dei rifiuti riduca notevolmente la domanda di estrazione di nuove risorse, ormai sempre più scarse.
L’agenzia europea dell’ambiente lancia questo concorso creativo aperto ai giovani di almeno 18 anni, il vincitore di ogni categoria ( fotografie, fumetti, video) riceverà un premio di 500 euro. Ci sarò inoltre un premio Gioventu’ previsto per giovani compresi fra 18 e 24 anni, sempre di 500 euro, per una delle categorie in concorso.
I finalisti vedranno le loro opere inserite nei materiali digitali e cartacei dell’Agenzia europea dell’ambiente.
Il termine per presentare la propria candidatura è il 30 settembre 2013, ulteriori informazioni sono reperibili attraverso il seguente link: http://www.eea.europa.eu/it/about-us/what/eventi-pubblici/concorsi/waste2022smart-2013-un-concorso-per
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…