Un concorso per trattare i rifiuti con creatività è la proposta intelligente dell’Unione Europea, aperta a tutti i giovani brillanti che vogliano avanzare delle proposte sulla scottante problematica del riciclaggio dei rifiuti.
Attraverso fotografie, fumetti o video, l’Europa cerca idee e soluzioni relative ai rifiuti alimentari, ai materiali di scarto dell’edilizia, alle discariche, al compostaggio. Metodi e proposte per far si che il riciclaggio dei rifiuti riduca notevolmente la domanda di estrazione di nuove risorse, ormai sempre più scarse.
L’agenzia europea dell’ambiente lancia questo concorso creativo aperto ai giovani di almeno 18 anni, il vincitore di ogni categoria ( fotografie, fumetti, video) riceverà un premio di 500 euro. Ci sarò inoltre un premio Gioventu’ previsto per giovani compresi fra 18 e 24 anni, sempre di 500 euro, per una delle categorie in concorso.
I finalisti vedranno le loro opere inserite nei materiali digitali e cartacei dell’Agenzia europea dell’ambiente.
Il termine per presentare la propria candidatura è il 30 settembre 2013, ulteriori informazioni sono reperibili attraverso il seguente link: http://www.eea.europa.eu/it/about-us/what/eventi-pubblici/concorsi/waste2022smart-2013-un-concorso-per
Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…
Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…
Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…
Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…