Agenzia delle Entrate, cambia tutto: rispetta la nuova scadenza o paga la cartella esattoriale | Italiani presi di sorpresa

Calendario - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Calendario – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Segna questa data sul calendario, per te è il momento di procedere con il pagamento sennò ti tolgono proprio tutto. 

Nostri cari concittadini, come saprete ormai molto bene, il nostro impegno di cittadini ci richiede di rispettare alcune scadenze che per la legislazione italiana sono molto importanti. In fondo anche la semplice bolletta della luce ha una specifica scadenza da rispettare. Chi non rispetta tale indicazione è destinato a pagare sovrapprezzo, quella che tutti conosciamo come mora. 

Quindi rispettare le scadenze è fondamentale non solo per non rischiare di essere sanzionati, ma anche per avere un certo risparmio.

Le scadenze devono essere rispettare anche per quello che riguarda la tassazione e la dichiarazione dei redditi che in queste ultime settimane è veramente un argomento caldo. L’interesse dell’intera popolazione italiana si è spostata proprio sul modello 730, sul suo invio e sui tempi che si hanno a disposizione.

Ovviamente tutto questo vale tanto per i singoli cittadini che per le grandi, medie e piccole imprese. In particolare a giocare un ruolo importante sono i forfettari, che si sono resi protagonisti di quello che in molti conosco come concordato preventivo e influenzerà l’organizzazione economica dell’intera popolazione italiana.

Cosa succede per i forfettari

Sono ormai diversi anni che viene posta particolare attenzione nei confronti di coloro che agiscono in regime forfettario. Per loro è prevista una serie di agevolazioni che sono in grado di dare la possibilità di godere di un certo vantaggio economico, considerando la tassazione agevolata di cui possono godere.

Proprio per i forfettari è previsto quello che in molti conoscono come concordato, ma questo cambiamento della scadenza, finirebbe per modificare tutto il calendario dei pagamenti. Ovviamente questo da una parte offrirebbe più tempo per provvedere con i pagamenti, dall’altro invece farebbe in modo che anche i rimborsi arrivino più tardi.

730 - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
730 – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Un calendario tutto nuovo

Quindi quello che si dovrà conoscere e quindi rispettare è un calendario completamente nuovo. Dal 15 luglio in poi, i forfettari avranno finalmente l’accesso al software per il calcolo e l’adesione al concordato preventivo.  Quindi la scadenza per quello che riguarda la consegna della dichiarazione dei redditi finirà al 31 ottobre.

Ovviamente procedendo in questo modo cambia anche la data per il pagamento di quello che è il saldo dei acconto. Se precedentemente era fissato al 31 luglio, adesso si sposta al 31 agosto.