La Polizia di Stato continua, senza soluzione di continuità, l’attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati predatori che ingenerano un particolare allarme sociale tra la cittadinanza, con particolare riguardo a quelle zone della città maggiormente interessate a questo tipo di reati.
Nella giornata di ieri, verso le ore 21.00, in via Quintino Sella, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico notava due soggetti a bordo di un motociclo che, alla vista dell’autovettura con i coloro d’isitituto, cambiavano repentinamente direzione di marcia dandosi alla fuga.
Gli agenti riuscivano, dopo un tempestivo inseguimento, ad interecettare i due soggetti che, abbandonato il motociclo in via Michele del Buono, si dirigevano all’interno del quartiere di “Borgo Vecchio” dando inizio, così, ad un inseguimento appiedato che si concludeva quando, in largo Edoardo Alfano, un agente riusciva a fermare uno dei due fuggitivi.
Nel momento in cui il soggetto veniva fermato, tuttavia, un gruppo di circa 40 persone circondava il poliziotto aggredendolo barbaramente con calci, pugni e spintoni e riuscendo, così, a liberare il fermato.
Il veicolo, accertato provento di furto, veniva successivamente riconsegnato al legittimo proprietario.
La vile aggressione di gruppo ha procurato al poliziotto delle lesioni per una prognosi di 40 giorni.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…