Afghanistan:esplosione,muore carabiniere

Un carabiniere e’ morto ed altri 2 sono rimasti feriti alle gambe in seguito ad una esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan. E’ avvenuta a…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

ROMA,25 GIU – Un carabiniere e’ morto ed altri 2 sono rimasti feriti alle gambe in seguito ad una esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan. E’ avvenuta alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) in prossimità di una garitta di osservazione installata a ridosso della linea di tiro del poligono. L’esplosione ha coinvolto 4 militari dell’Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team) uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana. Illeso il quarto uomo.

 

“Sconvolge e rammarica profondamente la notizia di un altro barbaro e tragico attacco ai danni del contingente italiano in Afghanistan, che mentre cerca di riportare la pace in una terra martoriata viene ancora una volta colpito da inaudita ferocia”.
  Lo ha detto il Presidente dell’Ars, Francesco Cascio, commentando la notizia dell’attentato che ha coinvolto tre militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al Police Speciality Training Team (PSTT), in cui è rimasto vittima il Carabiniere scelto Manuele Braj.

Cascio ha aggiunto: “A nome mio e del Parlamento Regionale Siciliano esprimo vivo cordoglio alla famiglia del carabiniere ucciso e vicinanza ai superstiti rimasti gravemente feriti”.