Nella giornata di sabato u.s., la Guardia Costiera di Palermo ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte degli occupanti di un’imbarcazione da diporto, di circa 10 metri di lunghezza, che, in seguito ad avaria, imbarcava acqua a circa mezzo miglio dall’imboccatura del porto con evidente pericolo di affondamento.
Immediato l’intervento sul posto da parte di due motovedette della Guardia Costiera di Palermo che hanno tratto in salvo i 2 occupanti dell’unità mediante trasbordo, un uomo e una donna, rispettivamente di anni 66 e 65, entrambi residenti presso il capoluogo siciliano.
Una volta accertatisi delle condizioni di salute del personale trasbordato, i militari sono poi saliti sull’imbarcazione sinistrata al fine di contenere l’allagamento ed evitare l’affondamento dell’unità, scongiurando la possibilità di un inquinamento marino.
Mediante pompa di esaurimento in dotazione, hanno proceduto pertanto ad evacuare l’acqua imbarcata per garantire galleggiabilità all’unità, nel frattempo vincolata alla motovedetta e rimorchiata presso un locale cantiere di alaggio per i successivi interventi di riparazione.
Che dolore, per Carlo Conti: una tragedia che gli segnerà il 2024 Per Carlo Conti…
Un regalo di Natale da 10mila euro: bonus ricchissimo per le famiglie siciliane Per quanto…
Il sistema previdenziale italiano offre delle opportunità che non tutti conoscono: ecco qual è il…
Per pagare meno tasse e aumentare i guadagni lavorando con la partita Iva ci sono…
Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione,…
L’azione incisiva della Polizia di Stato per contrastare la vendita illecita di fuochi d’artificio in…