Politica

Affitti uffici regionali, Di Paola (M5S): “I conti non tornano”

 “Sono 40 o 60 i milioni che la Regione scuce annualmente per gli affitti dei propri uffici?  Le cifre non ci tornano, è indispensabile un’operazione verità in commissione Bilancio dell’Ars”.

Lo afferma il deputato del M5S all’Ars, Nuccio Di Paola, dopo le dichiarazioni  veicolate da alcuni organi  di stampa dell’ex direttore regionale Tuccio D’Urso, oggi coordinatore della struttura tecnica regionale per l’emergenza Covid.

“D’Urso parla di 60 mlioni di euro l’anno pagati in totale per gli affitti dalla Regione, di cui 40 milioni pagati al fondo Fiprs, il  fondo immobiliare pubblico della Regione siciliana. Ebbene, questi dati sono nettamente diversi da quelli che a gennaio del 2019 ci fornì, in seguito ad una nostra interrogazione parlamentare,  il dipartimento regionale Finanza e credito che, per gi affitti, mise nero su bianco la cifra di 40 milioni di spese totali, di cui 24 destinati al Fiprs”.

“Le cifre – continua Di Paola –  sono totalmente diverse, e vorremmo capire il perché. Sono errate le cifre forniteci dal dipartimento o quelle riportate da D’Urso? O, ancora peggio, le spese negli ultimi 2 anni sono lievitate paurosamente? Tutte e tre le ipotesi ci sembrano abbastanza gravi: è doveroso fare chiarezza agli occhi dei siciliani, considerato che si parla di soldi dei contribuenti”.

LEGGI ANCHE

NEVE E GELO CAUSANO DISAGI IN SICILIA

INTERVENTI CARITAS DIOCESANA PER I MINORI

Redazione

Recent Posts

“Bonus a chi litiga”, confermata la prima agevolazione per persone irascibili | Basta filmarsi e si vince

Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…

2 ore ago

Minaccia la ex, ‘Ti brucio con la benzina’, arresto nel Catanese

I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per…

3 ore ago

Hamilton vince la Sprint Race a Shanghai, pole a Piastri

Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del…

3 ore ago

Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono cessate il fuoco a Gaza

Francia, Germania e Gran Bretagna hanno chiesto un “immediato cessate il fuoco” nella Striscia di…

3 ore ago

La Consulta “Anche i single possono adottare minori stranieri”

Anche le persone singole possono adottare minori stranieri in situazione di abbandono. E’ quanto si…

3 ore ago

Schifani e le misure sui Dazi “Aiuteremo le imprese a trovare nuovi mercati”

“Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni…

3 ore ago