Aeroporto Trapani Birgi, nuove speranze di rilancio. Sono due, infatti, le compagnie che hanno presentato l’offerta per il bando di gara. Si tratta di Alitalia e Blue Air, che si contenderanno il rilancio dello scalo aereo e la piena ripresa dell’operatività del «Vincenzo Florio».
“La mancata partecipazione di Ryanair alla gara di co-marketing dell’aeroporto Trapani-birgi, la cui scadenza era qualche giorno fa – dice Igor Gelarda (nella foto), capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo e responsabile degli Enti locali – è una pessima notizia per la Sicilia occidentale. Inutile addolcire la pillola. È necessario rivedere nel loro insieme le politiche turistiche per i nostri territori ed avviare un percorso che possa nel breve e medio termine ripristinare i flussi in entrata”.
“Noi siamo abituati a cercare soluzioni e non colpevoli – aggiunge Gelarda – Riteniamo che a questo punto sia necessario un diverso approccio alla questione. La Lega non starà a guardare inerte, consapevole che la corretta funzionalità dell’aeroporto è strategica non solo per Trapani ma per l’intera Sicilia Occidentale. La Lega -conclude Gelarda – chiede la costituzione immediata di un tavolo tecnico per affrontare la questione strategica degli aeroporti siciliani, altrimenti la Sicilia rischia di morire di turismo”.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…