Aeroporto Trapani Birgi, speranze di rilancio con Alitalia e Blue Air

Aeroporto Trapani Birgi, nuove speranze di rilancio. Sono due, infatti, le compagnie che hanno presentato l’offerta per il bando di gara. Si tratta di Alitalia e Blue Air, che si contenderanno il rilancio dello scalo aereo e la piena ripresa dell’operatività del «Vincenzo Florio».

Aeroporto Trapani Birgi, Gelarda (Lega): “Necessario tavolo tecnico per strategie aeroporti siciliani”

“La mancata partecipazione di Ryanair alla gara di co-marketing dell’aeroporto Trapani-birgi, la cui scadenza era qualche giorno fa – dice Igor Gelarda (nella foto), capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo e responsabile degli Enti locali – è una pessima notizia per la Sicilia occidentale. Inutile addolcire la pillola. È necessario rivedere nel loro insieme le politiche turistiche per i nostri territori ed avviare un percorso che possa nel breve e medio termine ripristinare i flussi in entrata”.

“Noi siamo abituati a cercare soluzioni e non colpevoli – aggiunge Gelarda – Riteniamo che a questo punto sia necessario un diverso approccio alla questione. La Lega non starà a guardare inerte, consapevole che la corretta funzionalità dell’aeroporto è strategica non solo per Trapani ma per l’intera Sicilia Occidentale. La Lega -conclude Gelarda – chiede la costituzione immediata di un tavolo tecnico per affrontare la questione strategica degli aeroporti siciliani, altrimenti la Sicilia rischia di morire di turismo”.