Nel caso del P2 la rimodulazione dei costi, ovvero una sensibile riduzione della sosta giornaliera che passa da 29 a 14 euro, si accompagna a una sostanziale modifica della destinazione d’uso.
Inizialmente infatti pensato per la sosta breve, proprio per la sua vicinanza al terminal – posizione che condivide con il P1 e il P3 – da oggi il P2 consente anche la sosta lunga, fino a un massimo di 30 giorni. Al 31° giorno l’auto verrà rimossa*. Restano invariate le tariffe orarie, il primo quarto d’ora gratuito (che il P2 condivide con il P1) e la sosta massima di 24 ore per P1 e P3 (pena rimozione mezzo).
Sarà adibito invece solo ed esclusivamente alla lunga sosta il parcheggio P4 che insieme al P5 si trova a circa 250 mt dall’aerostazione. Per entrambi i primi dieci minuti sono gratuiti. Il P4, che con l’entrata in vigore del Nuovo Piano di Viabilità consentiva anche la sosta di una o poche ore, viene da oggi destinato esclusivamente alla lunga permanenza delle auto. Le prime 12 ore costano 7 euro. L’intera giornata 9 euro. Il prezzo dei giorni a seguire va progressivamente a diminuire fino alle 4 euro giornaliere dal 5° giorno. Restano invariate le tariffe per i parcheggi a sosta breve P1 e P3 e a sosta lunga P5: in quest’ultimo resta la possibilità di lasciare l’auto anche per poche ore con costi inferiori a P1 e P3.
Il nuovo regolamento è affisso agli ingressi dei rispettivi parcheggi insieme all’apposita segnaletica mentre gli addetti al controllo della sosta presidieranno da oggi e per le prossime settimane gli ingressi del P2 e del P4 per accogliere i visitatori e comunicare loro le recenti modifiche. (SAC)
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…