Categories: Economia

Aeroporto Falcone e Borsellino, pronta privatizzazione Gesap

Palermo, La Camera di Commercio di Palermo e’ pronta ad avviare anche da sola la privatizzazione della Gesap, societa’ di gestione dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”. La Giunta camerale ha deliberato all’unanimita’ di dare mandato al presidente, Roberto Helg, “di esperire un ulteriore tentativo con il Comune di Palermo per realizzare un comune percorso procedurale atto ad assicurare le migliori condizioni di valorizzazione delle partecipazioni in Gesap spa e di dismissione delle stesse”. Nello stesso tempo, la Giunta ha autorizzato il presidente, se il tentativo non avesse esito positivo, “ad assumere comunque ogni idonea iniziativa per realizzare la volonta’ della Camera di Ccmmercio di Palermo di voler procedere, anche in via solitaria, alla dismissione della propria partecipazione al capitale di Gesap”, come gia’ deciso il 28 febbraio scorso. L’ente camerale accelera dunque sulla via della privatizzione, “di fondamentale importanza -dice Helg- per il territorio e i lavoratori dello scalo palermitano. Per cui, la decisione e’ irrevocabile”.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago