Aeroporto di Trapani: Maggio (Leu), da Musumeci colpo di grazia

“All’ aeroporto di Trapani il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sta dando il colpo di grazia, dinanzi ad una stagione estiva già compromessa”. Lo dice l’ex deputata regionale di Mdp, Mariella Maggio, candidata di Liberi e Uguali al Senato nei collegi uninominale “Marsala” e proporzionale Sicilia 1.

Lo spoil system sta danneggiando l’ aeroporto di Trapani per la Maggio

“Da ben due settimane – aggiunge – l’Airgest, la società che gestisce l’ aeroporto di Trapani Birgi, si trova senza una guida a causa dello spoil system attuato dal governatore. Una decisione che aggrava la già difficile situazione nella quale si trova l’aeroporto, in seguito all’annullamento della gara per l’affidamento del co-marketing a Ryanair”.

“In un momento così delicato – continua – sarebbe stato opportuno avere già i nomi dei nuovi vertici della società, prima di chiedere le dimissioni di quelli in carica al fine di dare continuità al lavoro in corso per l’avvio della procedure di individuazione di un nuovo vettore. Invece Musumeci ha preferito far prevalere gli interessi di piccolo cabotaggio della politica”.

“I danni causati al sistema economico e produttivo del territorio – conclude – in particolare a quello turistico, sono incalcolabili. Mi auguro che la situazione possa essere sanata al più presto”.