{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Il bilancio di Gesap è stato approvato all’unanimità con 3,3 milioni di passivo mentre il punto all’ordine del giorno, che prevedeva la revoca del Consiglio di amministrazione della società di gestione dell’aeroporto di Palermo, è stato ritirato dalla Provincia. Questi gli elementi più significativi usciti fuori dall’assemblea dei soci di Gesap che si è tenuta questo pomeriggio.
Nel corso dell’incontro è stato inoltre nominato il nuovo Collegio dei revisori dei conti mentre è rimandata alla prossima assemblea dei soci, che si terrà il del 9 agosto, la nomina dei nuovi rappresentanti di Comune, Provincia e Camera di Commercio.
‘La recente modifica degli articoli dello statuto relativo alle funzioni del direttore generale ‘ spiega Il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, pochi minuti dopo la conclusione dell’assemblea ‘ ha fatto decadere i presupposti sui quali si basava la nostra richiesta di revoca dei componenti del Cda di Gesap’.
Il presidente Avanti non risparmia però qualche stoccata ai vertici del Cda, colpevoli a suo dire, di ‘aver causato il ritardo della mancata attuazione dell’accordo di programma con Enac, che ha causato una perdita di 20 milioni di euro tra il 2011 e il 2012’.
Riguardo all’invito fatto dal presidente di Enac (l’ente nazionale per l’aviazione civile), Vito Riggio, a procedere a un aumento di capitale da 20 a 25 milioni di euro, Avanti precisa che ‘questo provvedimento sarebbe obbligatorio per Gesap se lo scalo palermitano superasse i 5 milioni di passeggeri annui. Ma l’aeroporto Falcone e Borsellino, anche se di poco, non ha raggiunto questi numeri. Inoltre Provincia, Comune e Camera di commercio di Palermo hanno immesso 10 milioni ciascuno nel capitale di Gesap nel 2008’.
‘Stiamo inoltre provvedendo a portare a buon fine ‘ aggiunge il presidente della Provincia di Palermo ‘ importanti opere infrastrutturale che andranno a beneficio dello scalo palermitano. Come la realizzazione del parcheggio di intermodalità alla stazione ferroviaria di Piraineto, finanziata dalla Regione siciliana, e i lavori di adeguamento delle autostrade Palermo-Catania e Palermo-Trapani per consentire di raggiungere l’aeroporto senza attraversare la trafficatissima circonvallazione palermitana’.
(blogsicilia)
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…