Aeroporto di Comiso: siglata convenzione con Enav

Passo in avanti per l’apertura dell’aeroporto di Comiso, in provincia di Ragusa. E’ stata siglata stamani, infatti, la convenzione con l’Enav per il servizio di assistenza al volo.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Passo in avanti per l’apertura dell’aeroporto di Comiso, in provincia di Ragusa. E’ stata siglata stamani, infatti, la convenzione con l’Enav per il servizio di assistenza al volo. Servirà ad attivare i controlli radar attraverso personale specializzato, in modo da rendere funzionale e operativo lo scalo aeroportuale ragusano. La firma è avvenuta alla presenza del presidente di Enac, Vito Riggio; del presidente della Soaco, Rosario Di Bernardo e di una delegazione ragusana formata – tra gli altri – dal prefetto uscente, Giovanna Caglistro; dal sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano; dai neo deputati regionali Nello Dipasqsuale e Giorgio Assenza, da Giovanni Avola della Cgil.

“L’aver potuto seguire direttamente, prima da sindaco di Ragusa e adesso da deputato regionale, questa delicata fase e aver visto finalmente stamani la firma della convenzione Enav, tassello importantissimo per l’apertura dell’aeroporto di Comiso, ha sicuramente rappresentato un momento emozionante – spiega il deputato regionale Nello Dipasquale – Un ringraziamento particolare va al prefetto Cagliostro. La vera accelerazione finale si e’ avuta grazie all’istituzione del tavolo tecnico voluto dal prefetto. Adesso, dopo questo passo importante e decisivo – conclude – dobbiamo tutti monitorare il percorso che abbiamo davanti, perchè potremo scrivere la parola fine in questa lunga vicenda, dopo aver visto con i nostri occhi l’atterraggio del primo volo di linea”.