Catania

Aeroporto di Catania: riaperta la rampa partenze ai mezzi privati

Sac informa che, rispettando il crono programma, la rampa Partenze dell’ aeroporto di Catania è da oggi nuovamente percorribile dai mezzi privati e a disposizione della sosta temporanea degli accompagnatori di passeggeri in partenza e del relativo scarico bagagli. Idem per tutti gli altri mezzi previsti dalla normativa della viabilità aeroportuale, fra cui i pullman inferiori a 6.5 metri.

La tabella di marcia dei lavori all’ aeroporto di Catania

Sono stati portati a termine puntualmente, infatti, i lavori di manutenzione straordinaria programmati da Sac per queste settimane di febbraio che coincidono con il periodo di minor flusso di passeggeri e che hanno comportato la chiusura della rampa dal 13 al 28 febbraio.

“Ringraziamo tutti gli addetti ai lavori – ha sottolineato l’ad di Sac, Nico Torrisi – dai tecnici dell’area Engineering di Sac, alle maestranze coinvolte che ci hanno consentito di rispettare i tempi di consegna e, di riflesso, di non prorogare oltre misura gli inevitabili disagi, dei quali ci scusiamo, ai passeggeri in transito e, genericamente, a tutti gli utenti aeroportuali. Anche la chiusura del parcheggio P1, a 40 mt dal terminal (98 stalli, 2 per disabili, primi 15’gratis, ideale per la sosta breve), è propedeutica a novità imminenti. Dopo la semplificazione delle tariffe, avviata con successo lo scorso anno, stiamo riammodernando e digitalizzando il sistema dei parcheggi: un progetto che attinge a software di ultimissima generazione che, oltre a fluidificare gli accessi – e dunque la viabilità interna al sedime –  prevede anche prenotazioni online, abbonamenti, convenzioni e la presenza, richiestissima dagli utenti, del servizio Telepass”.

Con la riapertura della rampa Partenze (primo piano)  dell’aeroporto di Catania viene anche ripristinato agli Arrivi (piano terra) il terminal per i bus interprovinciali, ovvero accanto alle biglietterie delle aziende di trasporto.

Milvia Averna

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

6 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

8 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

11 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

13 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

15 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

16 ore ago