Aereoporto di Trapani. Airgest gestirà lo scalo di Birgi

Il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, ha firmato l’atto di convenzione per l’affidamento della concessione di gestione totale dell’aeroporto di Trapani Birgi alla società Airgest Spa, rap…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, ha firmato l’atto di convenzione per l’affidamento della concessione di gestione totale dell’aeroporto di Trapani Birgi alla società Airgest Spa, rappresentata dal presidente Salvatore Castiglione. Lo rende noto l’Enac, precisando che la concessione ha durata trentennale e sarà perfezionata con la pubblicazione del relativo decreto interministeriale. Dopo il decreto, la società Airgest potrà avviare l’iter previsto per l’adozione del piano di sviluppo aeroportuale.
“È una vittoria sul campo che deve inorgoglirci e far sentire forte e determinato il nostro senso di comunità – afferma il Presidente della Provincia regionale di Trapani Mimmo Turano – Intendo ringraziare i soci privati che hanno condotto assieme a noi un’intesa attività di verifica per portare a termine una complessa procedura che sta per concludersi con la firma dei relativi decreti ministeriali”.
“Potremo programmare la prossima stagione autunnale utilizzando i 2 milioni di euro che sono stati stanziati dalla Regione e avremo anche la possibilità di mettere a disposizione dell’aeroporto i 10 milioni di euro del Governo nazionale – prosegue Turano- che arriveranno quanto prima così come ha confermato il sottosegretario Catricralà. La firma della convenzione ci rende padroni del nostro futuro. Tocca ora a noi dimostrare alla nostra comunità, al nostro territorio di essere all’altezza del compito che ci è stato affidato”.