Cronaca

Aenne Press SPA il tribunale del riesame dissequestra i beni

Aenne Press. Il tribunale del riesame ha disposto il dissequestro dei beni in favore della società Aenne Press con i relativi beni riconducibili a Giovanni Nangano, presidente della “Aenne Press SPA”, azienda leader di distribuzione di libri, giornali e riviste in Sicilia.

Contro il provvedimento di sequestro eseguito dalla guardia di finanza ed emesso dal Gip del tribunale di Termini Imerese si sono opposti gli avvocati Fabio Vanella, difensore di Aenne Press, Manlio Pennino e Giuseppe Castronovo, difensori di Nangano, con una richiesta di riesame al Tribunale di Palermo in data 28 dicembre accolta dai giudici l’8 gennaio 2019 nella quale si evidenziavano le criticità in diritto e in fatto del provvedimento di sequestro disposto.

Aenne Press: immediata restituzione delle somme nella disponibilità della società

“Il Tribunale del Riesame di Palermo – spiegano gli avvocati – in accoglimento dell’impugnazione proposta, ha provveduto sabato 12 gennaio 2019, ad annullare il provvedimento disponendo l’immediata restituzione delle somme nella disponibilità della società e del signor Giovanni Nangano, riservandosi il deposito delle motivazioni.

Il provvedimento del Tribunale del Riesame, ferma ogni ulteriore considerazione all’esito del deposito della motivazione, si pone in linea con le decisioni adottate in merito alla vicenda dalla Commissione Tributaria Provinciale di Palermo che ha annullato gli avvisi di accertamento ritenendo insussistente l’ipotesi che l’AENNE PRESS s.p.a. si fosse avvalsa di fatture per prestazioni inesistenti al fine di ottenere indebiti risparmi di imposta”.

Redazione

Recent Posts

Valanghe di soldi per questi segni: sono tra i più fortunati del weekend | L’Oroscopo lo dice chiaramente

Per questi segni il fine settimana si rivela essere veramente molto fortunato. Ascolta l'Oroscopo per…

50 minuti ago

Test Visivo, c’è un topolino in quest’immagine se non lo trovi sei come il 95% della popolazione: solo i fenomeni lo vedono

Ecco un test visivo con cui metterti alla prova. Il 95% della popolazione non riesce…

11 ore ago

Ue, Schifani “Con Von Der Leyen ci sarà proficua collaborazione”

Con 401 voti a favore, 284 contrari, 15 astensioni e 7 schede nulle il Parlamento…

13 ore ago

“Cerchiamo dipendenti”: il Ministero più ambito di Italia apre le porte e assume subito | Contratto d’oro e lavoro da poche ore al giorno

A cercare nuovi dipendenti adesso è uno dei ministeri più ambiti sul territorio italiano. Fai…

13 ore ago

Mafia e appalti tra Milano e Messina, arrestati due imprenditori

Due imprenditori sono stati arrestati a Milano con l’accusa di aver “consentito l’operatività di realtà…

13 ore ago