Cronaca

Aenne Press SPA il tribunale del riesame dissequestra i beni

Aenne Press. Il tribunale del riesame ha disposto il dissequestro dei beni in favore della società Aenne Press con i relativi beni riconducibili a Giovanni Nangano, presidente della “Aenne Press SPA”, azienda leader di distribuzione di libri, giornali e riviste in Sicilia.

Contro il provvedimento di sequestro eseguito dalla guardia di finanza ed emesso dal Gip del tribunale di Termini Imerese si sono opposti gli avvocati Fabio Vanella, difensore di Aenne Press, Manlio Pennino e Giuseppe Castronovo, difensori di Nangano, con una richiesta di riesame al Tribunale di Palermo in data 28 dicembre accolta dai giudici l’8 gennaio 2019 nella quale si evidenziavano le criticità in diritto e in fatto del provvedimento di sequestro disposto.

Aenne Press: immediata restituzione delle somme nella disponibilità della società

“Il Tribunale del Riesame di Palermo – spiegano gli avvocati – in accoglimento dell’impugnazione proposta, ha provveduto sabato 12 gennaio 2019, ad annullare il provvedimento disponendo l’immediata restituzione delle somme nella disponibilità della società e del signor Giovanni Nangano, riservandosi il deposito delle motivazioni.

Il provvedimento del Tribunale del Riesame, ferma ogni ulteriore considerazione all’esito del deposito della motivazione, si pone in linea con le decisioni adottate in merito alla vicenda dalla Commissione Tributaria Provinciale di Palermo che ha annullato gli avvisi di accertamento ritenendo insussistente l’ipotesi che l’AENNE PRESS s.p.a. si fosse avvalsa di fatture per prestazioni inesistenti al fine di ottenere indebiti risparmi di imposta”.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago