Aegean Airlines amplia i propri servizi: c’è Palermo tra le nuove rotte

Aegean Airlines, principale compagnia aerea greca, ha ampliato i propri servizi. Sono state, infatti, aggiunte 6 nuove rotte verso Atene per l’estate 2018, offrendo voli diretti da 14 aeroporti italiani. Tra le nuove rotte anche Palermo, con voli bisettimanali (giovedì e sabato) fino al 29 settembre. La rete globale della compagnia offre mete interessanti ai viaggiatori italiani, con coincidenze per tutte le isole greche e la Grecia continentale. Ai due collegamenti giornalieri da Milano e Roma, al volo quotidiano da Venezia e Napoli, ai collegamenti stagionali da Catania, Bari e Pisa, sono state aggiunte 6 nuove rotte per raggiungere la capitale greca: Torino, Genova, Bologna, Verona, Lamezia Terme e Palermo. La tratta da Bologna rimarrà attiva anche nel corso dell’inverno.

Aegean Airlines, Atene è la chiave

Da Atene, i passeggeri italiani possono accedere a coincidenze per raggiungere oltre 30 destinazioni greche servite da Aegean Airlines, tra cui Salonicco, Rodi, Heraklion, Chania, Santorini e Mykonos. Oltre alle tratte presenti nel network domestico, la compagnia offre un elevato numero di opportunità di collegamento con i paesi vicini come i Balcani e la Turchia, e con città come Larnaca, Tel Aviv, Erevan, Tbilisi, Beirut e Amman, nel network internazionale. Gli orari completi e le informazioni sul network sono disponibili sui sistemi di prenotazione e sul sito www.aegeanair.com.

I collegamenti da Palermo sono effettuati con aeromobili Bombardier Dash 8-400 da 78 posti, che offrono una configurazione a due classi e si contraddistinguono per un servizio di bordo completo, che comprende un’ampia scelta di cibi e bevande, una franchigia bagaglio a mano di 1 pezzo delle dimensioni e peso consentiti (tariffe Golight e Flex) e una franchigia bagaglio registrato di 1 pezzo per peso massimo di 23 Kg (tariffa Flex).

Atene, con i suoi 3.400 anni di storia, è una delle città più antiche al mondo. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia. Grazie alle nuove rotte, il numero di passeggeri Aegean che hanno volato da e per gli aeroporti italiani a giugno 2018 ha raggiunto le 64.137 unità , con un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.