“I porti siciliani giocheranno sempre di più un ruolo di fondamentale importanza nel futuro della regione e l’obiettivo deve essere quello di incrementarne la posizione commerciale e turistica nel Mediterraneo. Una sfida che non possiamo perdere”. Così Confindustria Sicilia in una nota inviata al governatore Nello Musumeci.
“Per questo – aggiungono gli industriali – occorre assicurare una stretta sinergia tra tutti gli attori protagonisti dello sviluppo, in modo da mettere a punto quella pianificazione strategica indispensabile per inquadrare correttamente il posizionamento dell’offerta infrastrutturale e logistica nel panorama dei mercati globali.
Dal momento del suo insediamento come Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Sicilia Orientale, l’ingegnere Alberto Chiovelli si è fatto apprezzare per i suoi requisiti professionali, per la sua competenza, per la sua esperienza e per la proficua collaborazione che sin da subito ha instaurato con il mondo delle imprese. Consapevoli quindi del ruolo fondamentale che le AdSP ricopriranno e, alla luce dell’intesa raggiunta e del buon lavoro svolto in questi mesi, auspichiamo di proseguire nella progettualità iniziata che non può e non deve subire alcuna battuta d’arresto”.
LEGGI ANCHE
ULTIMO GIORNO IN ARANCIONE IN SICILIA
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 15 MAGGIO
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…