AdSP Sicilia orientale e Confindustria Sicilia a Musumeci

“I porti siciliani giocheranno sempre di più un ruolo di fondamentale importanza nel futuro della regione e l’obiettivo deve essere quello di incrementarne la posizione commerciale e turistica nel Mediterraneo. Una sfida che non possiamo perdere”. Così Confindustria Sicilia in una nota inviata al governatore Nello Musumeci.

“Per questo – aggiungono gli industriali – occorre assicurare una stretta sinergia tra tutti gli attori protagonisti dello sviluppo, in modo da mettere a punto quella pianificazione strategica indispensabile per inquadrare correttamente il posizionamento dell’offerta infrastrutturale e logistica nel panorama dei mercati globali.

Dal momento del suo insediamento come Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Sicilia Orientale, l’ingegnere Alberto Chiovelli si è fatto apprezzare per i suoi requisiti professionali, per la sua competenza, per la sua esperienza e per la proficua collaborazione che sin da subito ha instaurato con il mondo delle imprese. Consapevoli quindi del ruolo fondamentale che le AdSP ricopriranno e, alla luce dell’intesa raggiunta e del buon lavoro svolto in questi mesi, auspichiamo di proseguire nella progettualità iniziata che non può e non deve subire alcuna battuta d’arresto”.

LEGGI ANCHE

ULTIMO GIORNO IN ARANCIONE IN SICILIA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI SABATO 15 MAGGIO