{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Mora, occhi scuri, bella, elegante e promettente. Sono le caratteristiche di Mediterranea 2012 incoronata sabato sera nel suggestivo scenario di Palazzo Butera a Bagheria. Adelaide Compagno, 19 anni, palermitana è la protagonista assoluta dell’undicesima edizione dell’importante kermesse prodotta da Tele Occidente. Toccherà a lei rappresentare la campagna pubblicitaria di Trinity Sposi, partner di Mediterranea e la nostra emittente televisiva fino alla nuova edizione del concorso. La sua vittoria è stata decretata dalla giuria presieduta dal sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo diretta dal commissario tecnico, noto fotografo di moda, Luca Lo Bosco e composta da autorevoli rappresentanti della stampa, come i giornalisti Piero Cascio, Graziella Di Giorgo e Roberto Gueli, le modelle Rasa e Giulia Gallà, Mediterranea 2011 Valentina Gambone che ha ceduto lo scettro alla nuova vincitrice, e da altri operatori del settore moda. Al secondo posto si è classificata la partinicese Giada Gulino che ha conquistato il titolo di Miss Tele Occidente; la castellammarese Sabrina Melilli ha ottenuto la fascia di Miss Bagheria. L’alcamese Veronica Pipitone è stata eletta Miss Diamond Card. Infine, premiata anche l’eleganza e la simpatia, i cui titoli sono stati rispettivamente assegnati alla palermitana Noemi Lo Re e alla villabatese Grazia Mannina. Lo show della finale è arrivato dopo una serie di tappe che si sono svolte nelle piazze più prestigiose della Sicilia occidentale, tutte condotte dalla bellissima Stefania Scordio. Numerosi gli artisti che hanno arricchito lo spettacolo dedicato alla bellezza e alla moda. Particolarmente emozionante il monologo dedicato ad una delle opere più importanti del pittore Renato Guttuso, figlio illustre di Bagheria, ‘La Vucciria’ dall’attore e cabarettista Stefano Piazza.
Per la canzone, i protagonisti sono stati i piccoli protagonisti del programma Rai ‘Ti Lascio una Canzone’ Elena Soffietto e Giuseppe Pio Marasà ed altri giovani artisti emergenti diretti dalla nostra partner Maria Autovino”’.
Semplicemente straordinari i lavori realizzati dal body painting artist Filippo Ioco, che nel corso della serata ha dipinto il corpo di due modelle che hanno sfilato assieme alle 17 finaliste nell’ultima uscita dedicata al portamento elegante.
Non poteva mancare la danza con i Rico Tango Mania e l’esibizione dei campioni nazionali di ballo latino americano Marco e Irene.
Le risate sono state garantite dal noto cabarettista palermitano Tony Carbone.
La moda è stata rappresentata dalle creazioni della stilista Miriam Barbara di Tinity Sposi per cui ha sfilato anche la bellissima Miss Sicilia 2012 Marcella Ruvolo.
Un grande spettacolo quindi di moda, intrattenimento e musica e un tributo alla Città di Bagheria con le coreografie di Valentina Catinelli e Francesca La Colla. Soddisfatti dei risultati raggiunti gli editori di Tele Occidente, presieduta da Antonio Giambanco che già pensa all’edizione 2013 del concorso.
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…