Addio a suor Anna Eusebia, il cordoglio del sindaco Orlando

“Ho appreso con grande dolore della scomparsa di Suor Anna Eusebia che per tantissimi anni è stata una delle presenze più vitali e attive della Kalsa all’interno del Convento di Santa Teresa e nella intera città. Non potrò mai dimenticare la cura amorevole a bambine e a bambini anche della mia famiglia e di tante famiglie che pur non vivendo nel quartiere trovavano il lei conforto e attenzione amorevole”.

“La sua missione ha anche portato in quel quartiere speranza, unita a concreto aiuto alle persone più fragili, ha favorito la crescita culturale e la sensibilità artistica e musicale, ha vissuto con grande partecipazione l’ascolto e il supporto alle famiglie, sempre pronta a donare un sorriso e a compiacersi del sorriso dei bambini”.

“Sono vicino con affetto nella preghiera alle sue consorelle della Congregazione delle Figlie di Sant’Anna così come ai tanti volontari e operatori sociali che in Suor Anna Eusebia hanno avuto un punto di riferimento. A tutti mancheranno telefonate e incontri rivolti al bene comune e a tutti noi resta il compito di proseguire nel suo esempio e di rendere l’Istituto delle Artigianelle luogo di sempre rinnovato umanesimo”.

Lo ha dichiarato il sindaco, Leoluca Orlando, appresa la notizia della scomparsa di suor Anna Eusebia.

LEGGI ANCHE

AGRIGENTO, ARRESTO OPERATORE SANITARIO PER VIOLENZA

NUOVI OBIETTIVI PER RAP