Catania

ACLI Catania, Aiello riconfermata presidentessa all’unanimità

Sarà Agata Aiello a ricoprire, per il quadriennio 2020-2024, il ruolo di presidente provinciale delle Acli di Catania. Eletta all’unanimità dal Consiglio provinciale, riunitosi il 17 settembre pomeriggio e presieduto dal più giovane degli eletti Gianluca Castelli, il presidente Aiello si ritrova a ricoprire la carica per la seconda volta consecutiva.

“In questi ultimi quattro anni – afferma il presidente Agata Aiello – sono state molteplici le iniziative a favore delle fasce più vulnerabili della Comunità, grazie alla collaborazione e al sostegno di quanti, giorno dopo giorno, si dedicano con esemplare impegno alla nostra Associazione.
Ci saranno nuove sfide da affrontare, soprattutto in questo periodo storico particolarmente difficile, ma quello che non cambierà mai è la voglia che abbiamo di dar voce ai bisogni dei cittadini. Vogliamo continuare ad essere un’associazione popolare, capace di leggere le situazioni collettive e personali, tutelando le fasce sociali più deboli e più fragili, trasformando i bisogni in diritti, secondo una prospettiva di giustizia, equità e solidarietà”.
“Il nostro rinnovato impegno – conclude Aiello –  sarà dedicato a colmare i vuoti esistenti e soprattutto a creare, continuando ad operare attivamente sul territorio, condizioni favorevoli per i giovani, per quanti si sentono scoraggiati, in balia di incertezze e precariato. Un Paese che non investe sui giovani è un Paese immobile senza alcuna prospettiva e possibilità di rilancio”.

Il team della presidenza provinciale è così compostaMaugeri Ignazio, vicepresidente con delega al Patronato e al Caf; Leone Vincenzo, vicepresidente e responsabile amministrazione con delega coordinamento associazioni specifiche e servizi; Bussolari Dario, responsabile sviluppo associativo e segretario con delega al servizio civile; Garofalo Antonella, segretario con delega alle Politiche familiari e ai rapporti con le parrocchie; Moschella Giuseppe Andrea, segretario con delega ai servizi socio-sanitari; Todaro Giuseppe, segretario con delega ai rapporti con l’estero;  Tosto Salvatore,segretario con delega alla legalità e all’ambiente;

Componenti di dirittoPalmira Licari, responsabile Coordinamento Donne Acli Catania; Franco Tosto, presidente Unione Sportiva Acli Catania; Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania e vicepresidente Acli.

LEGGI ANCHE:

NUOVA PROTESTA DEI MIGRANTI DELL’OPEN ARMS: 48 PERSONE SI TUFFANO IN ACQUA

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

4 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

6 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

9 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

11 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

13 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

15 ore ago