Acireale, inizia la consegna dei kit per la raccolta differenziata

Acireale – “La raccolta differenziata porta a porta ad Acireale sta per partire,- lo annuncia ufficialmente l’assessore alle Politiche Ambientali, Francesco Fichera-.Stiamo finalmente portando a compimento un lavoro che è stato continuo e che non potrà arrestarsi fino a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Sono in corso le consegne a domicilio dei kit, che comprendono anche i contenitori per l’umido, il secco, il multimateriale e il vetro. I volontari di Croce Rossa Italiana, formati da Tekra, da oggi a lunedì consegneranno i kit e il materiale informativo nelle prime tre zone delle 25 in cui è stato suddiviso il territorio comunale. Si comincia dai quartieri: Suffragio, Carmine, San Biagio, San Michele e alle utenze tra piazza Duomo e la parte bassa di corso Savoia.
“Ultimata la consegna dei kit nelle prime tre zone procederemo con gli incontri informativi e formativi, curati da Ufficio Ambiente, Tekra e Croce Rossa. In una decina di giorni si comincerà con la differenziata porta porta nelle zone interessate e poi si passerà alle zone successive”, spiega l’assessore Fichera.

Le consegne a domicilio vengono effettuate dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00. Gli utenti non presenti a casa al momento della consegna troveranno un avviso per il ritiro del kit e del materiale informativo presso il parco auto della Tekra in via San Girolamo.