Categories: Cronaca

Acireale, nasce il primo centro sportivo per diversamente abili

di Daniela Gieri

Acireale (Ct), 4 gen. – Il progetto, tra i primi in Italia nel suo genere, è stato presentato e sottoscritto tra Città di Acireale e “Associazione 104 Orizzontale”. Il centro sportivo avrà sede al Palavolcan e le attività praticate saranno inserite in un programma coordinato dall’assessorato allo sport e dall’associazione 104 Orizzontale. Tra gli sport in programma tiro con l’arco, calcio a 5 e tennis-tavolo.

Alla firma del protocollo sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Nino Garozzo, l’assessore allo Sport Giuseppe Calì, ed il Presidente dell’associazione 104 Orizzontale Onlus Saro Grasso: “ Sono molto contento e soddisfatto – afferma il sindaco Nino Garozzo – perché la 104 Orizzontale rappresenta la punta di diamante in città per quanto riguarda i progetti dedicati ai diversamente abili; questo progetto di tipo sportivo non è una forma chiusa di comunità per disabili, ma, al contrario, vuole rappresentare un modo per vivere la comunità tutta e partecipare ad essa. Di sicuro è un progetto ambizioso che presto molte città emuleranno, noi siamo orgogliosi di essere stati i primi e ringrazio ancora l’Associazione 104 Orizzontale ed il suo presidente Saro Grasso per l’impegno”.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

13 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

30 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago