Acireale, nasce il primo centro sportivo per diversamente abili

Il progetto, tra i primi in Italia nel suo genere, e’ stato presentato e sottoscritto tra Citta’ di Acireale e ”Associazione 104 Orizzontale”. Il centro sportivo avra’ sede al Palavolcan e

di Daniela Gieri

Acireale (Ct), 4 gen. – Il progetto, tra i primi in Italia nel suo genere, è stato presentato e sottoscritto tra Città di Acireale e “Associazione 104 Orizzontale”. Il centro sportivo avrà sede al Palavolcan e le attività praticate saranno inserite in un programma coordinato dall’assessorato allo sport e dall’associazione 104 Orizzontale. Tra gli sport in programma tiro con l’arco, calcio a 5 e tennis-tavolo.

Alla firma del protocollo sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Nino Garozzo, l’assessore allo Sport Giuseppe Calì, ed il Presidente dell’associazione 104 Orizzontale Onlus Saro Grasso: “ Sono molto contento e soddisfatto – afferma il sindaco Nino Garozzo – perché la 104 Orizzontale rappresenta la punta di diamante in città per quanto riguarda i progetti dedicati ai diversamente abili; questo progetto di tipo sportivo non è una forma chiusa di comunità per disabili, ma, al contrario, vuole rappresentare un modo per vivere la comunità tutta e partecipare ad essa. Di sicuro è un progetto ambizioso che presto molte città emuleranno, noi siamo orgogliosi di essere stati i primi e ringrazio ancora l’Associazione 104 Orizzontale ed il suo presidente Saro Grasso per l’impegno”.