L’ iniziativa “SCUOLE APERTE”, che si inserisce nell’ambito della promozione della cultura dell’orientamento dell’Amministrazione Garozzo, di concerto con le scuole d’istruzione superiore di Acireale e con il supporto del Credito Siciliano, della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese – Centro di Orientamento il “Quadrivio”, invita gli alunni delle terze classi di scuola secondaria di I grado e i loro genitori a visitare le scuole di II grado.
Durante le aperture straordinarie degli istituti scolastici, dirigenti, insegnanti e studenti saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dell’offerta formativa d’istituto, e far visitare le aule, i laboratori e le palestre in cui si svolgerà la tua futura attività didattica.
L’ Assessorato alla Pubblica Istruzione – Servizio di Psicologia Scolastica – della Città di Acireale, retto da Nives Leonardi, ricorda che per l’iscrizione all’Anno Scolastico 2012/2013 si ha tempo fino al 20 febbraio 2012.
Ricorda, inoltre, di non perdere l’occasione di visitare le scuole secondarie di II grado che dal 25 gennaio fino all’ 8 febbraio resteranno aperte, secondo un calendario predefinito.
Il Calendario di “SCUOLE APERTE” è consultabile on line, sul sito del Comune di Acireale e delle 7 scuole acesi.
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…