Categories: Top News

Acea, nel 2019 ricavi in crescita. Donnarumma “Siamo soddisfatti”

ROMA (ITALPRESS) – Il Cda di Acea, presieduto da Michaela Castelli, ha approvato il progetto di bilancio, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e il bilancio di sostenibilita’.
I ricavi netti consolidati ammontano a 3.186 milioni, in crescita di 158 milioni (+ 5%) rispetto al 2018, principalmente a seguito dell’incremento dei ricavi del servizio idrico integrato +221 milioni). Il margine operativo lordo passa da 933 milioni del 2018 ai 1.042 milioni del 31 dicembre 2019, registrando una crescita di 109 milioni (+12%). Il risultato operativo di 518 milioni segna un incremento di 40 milioni (+8%) rispetto al 2018.
Il risultato netto del Gruppo si attesta a 284 milioni, con un incremento di 13 milioni rispetto al 2018 (+5%). Gli investimenti realizzati nel 2019 sono pari a 793 milioni, in sensibile crescita rispetto all’anno precedente (631 milioni), di cui circa l’81% destinati ad attivita’ regolate.
“Anche per il 2019 il Gruppo Acea chiude un esercizio di cui si puo’ essere davvero soddisfatti”. Cosi’ l’Ad del Gruppo Stefano Donnarumma. “Abbiamo, infatti, registrato risultati consolidati positivi e in ulteriore crescita rispetto ai 12 mesi precedenti, superando anche la migliore guidance comunicata al mercato. Ottimi risultati – ha proseguito l’Ad – raggiunti grazie alla concreta esecuzione di un piano ambizioso; consistenti investimenti, focus sulle infrastrutture regolate, significative operazioni di consolidamento, crescita per linee esterne. La performance raggiunta nel 2019 si inserisce quindi a pieno titolo in un percorso di crescita costante registrato negli ultimi tre anni”, ha concluso Donnarumma.
(ITALPRESS).
ads/com
09-Mar-20 14:43

Redazione

Recent Posts

Paolo Borsellino, il suo volto proiettato sul prospetto di Palazzo dei Normanni

Il volto sorridente di Paolo Borsellino è da oggi proiettato nel cortile Maqueda all’interno di…

2 ore ago

Siccità, uso dei pozzi “Bufardo” a Fiumefreddo di Sicilia: giovedì sopralluogo della Regione

Giovedì mattina a Fiumefreddo di Sicilia si terrà un sopralluogo proposto dalla Regione per valutare…

2 ore ago

Siccità, l’Amap annuncia il piano di razionamento da lunedì 22 luglio

Lunedì 22 luglio scatterà il piano di razionamento dell’acqua predisposto da Amap. Questa misura d’emergenza…

2 ore ago

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

4 ore ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

13 ore ago