Accusa di peculato per dipendente azienda di raccolta rifiuti a Catania

I poliziotti del Commissariato Sezionale di P.S. Borgo Ognina, hanno indagato per il reato di peculato un dipendente di una nota azienda addetta alla raccolta dei rifiuti urbani nel comune etneo.

L’uomo, infatti, durante l’orario di servizio e per fini personali, veniva notato mentre faceva ingresso ad alta velocità a bordo del veicolo di servizio addetto alla raccolta differenziata dei rifiuti, all’interno del parcheggio di una nota struttura sanitaria, mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti.

Sul posto interveniva personale della Polizia di Stato, immediatamente allertato dai responsabili della succitata struttura sanitaria, che provvedevano a bloccare ed identificare il dipendente, il quale confessava agli agenti di essersi recato lì durante l’orario di servizio per ritirare alcuni farmaci, omettendo di svolgere le proprie mansioni di raccolta dei rifiuti nell’area che gli era stata assegnata.

Il dipendente infedele veniva pertanto indagato per il reato di peculato e la sua condotta segnalata al datore di lavoro.