Accorinti vuole tutti i messinesi scalzi

Accorinti, il neo sindaco di Messina, ambientalista impegnato nella battaglia contro il ponte e che il primo giorno da sindaco si è presentato in Comune a piedi nudi, ha deciso di mandare scalzi tutti i suoi concittadini. Portando al massimo livello la trattenuta comunale sull’IRPEF, Accorinti ha fatto di Messina l’unica città siciliana che paga tante tasse.

Persino Milano, una città che gronda ricchezza da tutti lati, ha deciso di mitigare l’addizionale IRPEF facendo pagare il massimo soltanto ai cittadini con un reddito lordo superiore ai 75 mila euro. A Messina, no! Il sindaco “francescano” ha deciso infatti di imporre ai suoi concittadini, l’unico caso in Sicilia e tra pochissimi nel resto del Paese, il massimo dell’imposta senza una sola deroga, senza una riduzione per i meno abbienti, senza neanche il taglio di un centesimo.

I Messinesi cominceranno quindi ad andare scalzi, poi lasceranno cappelli, cappotti ed ombrelli e, con la buona stagione, andranno in giro in costume da bagno. In politica scelte come questa fatta da Accorinti, le chiamano il nuovo che avanza!

 

Redazione

Recent Posts

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

2 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

9 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

9 ore ago