Palermo, 22 Apr. – Servizi on line sempre più fruibili ed efficienti per gli ordini professionali, e meno code agli sportelli per i contribuenti non assistiti. Il protocollo di intesa, siglato oggi tra la Direzione regionale delle Entrate della Sicilia e gli Ordini dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili dell’isola, valorizza i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e ne promuove l’utilizzo fra i professionisti.
In base all’accordo, l’Ordine dei Commercialisti si impegna a ridurre progressivamente l’accesso fisico dei propri iscritti nei locali degli uffici dell’Agenzia, incentivando l’utilizzo esclusivo del canale CIVIS – che consente di richiedere assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, gli avvisi telematici e le cartelle di pagamento – e della posta elettronica certificata (PEC).
Per le tipologie di servizi non disponibili via web, i professionisti che hanno firmato il protocollo possono ricevere assistenza prioritaria presso gli uffici territoriali dell’Agenzia, prenotando un appuntamento tramite il canale “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel.
Dal canto suo, l’Amministrazione finanziaria, si impegna a fornire, entro 10 giorni lavorativi, risposte alle richieste inviate telematicamente dai consulenti oltre a garantire il consueto servizio di assistenza e informazione.
L’accordo istituisce un Osservatorio regionale, composto da rappresentanti dell’Agenzia e dall’Ordine, che curerà il monitoraggio delle attività congiunte e garantirà l’uniformità dei servizi erogati coordinandosi con un Osservatorio centrale.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…