“Dal prossimo anno, anche gli imprenditori agricoli di Bulala, i residenti a Manfria, le aziende dell’area industriale non ancora servita e le utenze di Poggio Blasco potranno usufruire della Banda Ultra Larga, grazie ad una convenzione firmata dal Comune di Gela con la Regione Siciliana ed Infratel Italia”.
Lo ha annunciato il sindaco Domenico Messinese dopo aver firmato l’accordo, ieri pomeriggio, nell’Aula Giglia del Palazzo dell’ex Provincia Regionale di Agrigento, dove si sono dati appuntamento i primi cittadini del Nisseno, dell’Ennese e dell’Agrigentino.
La rete infrastrutturale di nuova generazione è finanziata interamente con fondi comunitari, mentre i Comuni dovranno gestire gli aspetti di ordine tecnico e amministrativo connessi alla realizzazione dei lavori. Con la sottoscrizione di ieri pomeriggio, Gela accelera l’iter dei lavori la cui conclusione è prevista per il 2018.
La rete in fibra potrà contare su prezzi di accesso regolati al ribasso nelle aree bianche a cosiddetto fallimento di mercato dall’Agcom, con uno sconto del 60% rispetto alle aree nere, per incentivare l’adozione della fibra.
Il Governo Regionale era rappresentato dall’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei, mentre per il Comune di Gela, oltre al sindaco Domenico Messinese, era presente l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Flavio Di Francesco.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…