NOLA (NAPOLI) (ITALPRESS) – I carabinieri di Nola (Napoli) hanno eseguito le misure di custodia cautelare in Istituto penale per minorenni, emesse dal Gip, nei confronti di due 15enni e un 16enne, accusati di tentato omicidio in concorso ai danni di un ragazzo di 14 anni accoltellato nel parcheggio del centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola la sera dello scorso 8 dicembre.
Le indagini, coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli, hanno permesso di identificare gli aggressori e di appurare che l’aggressione ha preso origine da futili motivi. I carabinieri hanno accertato che mentre la giovane vittima si trovava presso la pista di pattinaggio del centro commerciale con un’amica, dopo essere stato verbalmente infastidito e provocato da un gruppo di coetanei di eta’ compresa tra i 12 e i 16 anni, aveva deciso di allontanarsi all’esterno del centro commerciale.
Nonostante il ragazzo si fosse allontanato, pero’, gli aggressori lo hanno seguito all’esterno e lo hanno colpito con calci e pugni, colpendolo al capo con un manganello e accoltellandolo all’addome.
Il giovane prima e’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, poi – a causa delle gravi condizioni di salute – e’ stato trasferito in prognosi riservata al Cardarelli di Napoli, dove e’ stato sottoposto a un intervento chirurgico.
(ITALPRESS).
col2/com
04-Gen-20 09:41
Per provare il brivido di guidare una Porsche non bisogna per forza spendere grandissime cifre.…
Aspettare i bonus spesso può essere controproducente. Ecco un metodo rapido per acquistare con gli…
Proprio lui ti sta prosciugando il conto corrente e non te ne accorgi nemmeno. A…
Così l'IRPEF ti costerà solo la metà: un sollievo non da poco Acronimo di Imposta…
Preparati a pagare l'assicurazione auto anche se non guidi mai: non hai scampo Tutti i…
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…