Accoltella moglie e figli e si barrica in casa: grave un bimbo di 7 anni

Un meccanico di Cianciana, in provincia di Agrigento si è barricato in casa dopo aver accoltellato la moglie e i figli. Il suo nome è Daniele Alba e ha 35 anni. Le vittime sono state tutte soccorse, il più grave è uno dei figli un bambino di 7 anni raggiunto da alcuni fendenti all’addome, che è stato trasportato in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Palermo.

La moglie, che non è in pericolo di vita, è stata invece ricoverata nell’ospedale di Ribera, dove è stata operata d’urgenza. L’uomo ha aggredito anche la figlia minore.

I carabinieri hanno accertato al moemnto che l’uomo sarebbe un meccanico ma disoccupato, e in passato ha avuto problemi di tossicodipendenza. Dopo aver accoltellato all’addome sia la moglie che il figlio di 7 anni, l’uomo ha tenuto l’altra figlia in ostaggio per oltre due ore e poi l’ha rilasciata.

Sul posto stanno intervenendo i carabinieri che stanno convincendo l’uomo ad arrendersi. Non sono ancora entrati nell’abitazione perché c’è il rischio che l’uomo si armato.